Spray Nasali: Combatti la congesitone

Spray nasali: cosa sono?

Gli spray nasali sono preparati, da vaporizzare direttamente nelle narici, che restringono i vasi sanguigni che son congestionati da una varietà di cause; tra cui sinusiti, allergia, raffreddore.
Lo spray nasale riduce l'infiammazione delle mucose e dona un'immediata sensazione di sollievo e una respirazione più facile.
Lo spray nasale decongestionante aiuta a liberare le vie respiratorie donando sollievo nella respirazione.
Il loro uso dovrebbe essere limitato a non più di 7-10 giorni. È sempre consigliabile consultare un medico o il farmacista poiché l'uso a lungo termine di questi prodotti può avere effetti negativi che portano a alterazioni patologiche o danni alla mucosa nasale.

Spray nasale: sono tutti uguali?

Esistono molti tipi di spray nasale sul mercato, la differenza principale è nei principi attivi.
Molti spray nasali contengono principi attivi decongestionanti; è buona norma non prolungare l’utilizzo di questo tipo di prodotto.

Differenti è lo spray nasale pensato per la pulizia delle narici.
La pulizia nasale è una pratica sempre più diffusa ed apprezzata per liberare le narici dalle impurità che si accumulano durante il giorno e la notte.

Spray nasale: e per i bambini?

L’uso dello spray nasale decongestionante e non è consigliato anche per i più piccoli; è bene affidarsi a dei prodotti appositamente studiati per i bambini non eccedendo con la posologia indicata.