Informazioni relative all'esercizio del diritto di recesso

Ai sensi dell'art.52 e seguenti del D.Lgs. 206/2005.

 

Diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso l'acquirente deve comunicare la sua volontà al venditore con un messaggio scritto entro 14 giorni dalla ricezione della merce.

A tal fine l'acquirente può utilizzando una delle seguenti opzioni:

 

Effetti del recesso

Se l'acquirente recede dal presente contratto gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore (compresi i costi di consegna della spedizione di partenza).
I costi della restituzione dei beni saranno a carico dell'acquirente, il quale può decidere di usufruire del metodo di spedizione che preferisce.

Il rimborso sarà effettuato al momento della ricezione della merce da parte del venditore, a seguito dei controlli di integrità della merce ricevuta.

Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale.

L'acquirente dovrà rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine e' rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

L'acquirente e' responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

 

Esclusioni dal diritto di recesso

Sono sclusi dal diritto di recesso, secondo quanto stabilito dall’Articolo 59 del Codice del Consumo le seguenti categorie di prodotti:

  • Prodotti personalizzati
  • Beni deperibili
  • Servizi già eseguiti
  • Prodotti digitali
  • Prodotti sigillati per motivi igienici

Iscriviti alla NEWSLETTER

Resti sempre aggiornato su offerte e promozioni.
In più per te il 5% di sconto!