SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A: ITALIA 74.90€/EUROPA 160€

Prepariamo l’intestino prima della partenza

Durante le vacanze capita di frequente di aver problemi intestinali, come mai e cosa si può fare per evitarli? Semplice, prepariamo l’intestino prima della partenza!
Quando si viaggia, soprattutto all’estero, in paesi lontani, ma anche nella nostra stessa penisola, il nostro intestino è messo a dura prova dal cambio di abitudini e tradizioni alimentari, oltre che dall’afoso clima estivo, dallo stress e da numerose altre variabili come la contaminazione di alimenti ed acqua.
Per prevenire i disturbi intestinali, la prima regola è iniziare ad assumere fermenti lattici prima della partenza e continuare durante tutto il viaggio. 
Questi integratori sono estremamente utili per chi viaggia, perché aiutano l’intestino a preservare e, all’occorrenza, a ritrovare l’equilibrio della flora batterica intestinale.
Per chi fa fatica ad andare in bagno quando cambia ambiente, può essere d’aiuto iniziare ad assumere fibre quotidianamente nei giorni prima della partenza, così da predisporre l’intestino. Per tal scopo sono disponibili fibre solubili, da bere alla sera o prima dei pasti dopo averle sciolte in acqua.
Inoltre, soprattutto quando si viaggia all’estero per evitare di contrarre infezioni intestinale può essere d’aiuto:
• Fare molta attenzione all’acqua che si beve, scegliendo sempre quella in bottiglia, controllando sempre che le bottiglie siano realmente sigillate e non aperte precedentemente. 
• Non bere drink con ghiaccio, a causa della mancanza di certezza della provenienza dell’acqua adoperata per produrlo.
• Mangiare solo verdura cotta, così da evitare di assumere batteri e virus insieme ai cibi.
Nei paesi molto caldi bisogna anche evitare di dormire sotto al ventilatore o con l’aria condizionata al massimo, dato che problemi intestinali come la diarrea del viaggiatore possono anche essere causati da un blocco digestivo che può facilmente essere provocato da sbalzi di temperatura, perciò l’ideale è rinfrescare la camera da letto con il condizionatore e spegnerlo prima di coricarsi, invece se si utilizza il ventilatore non bisogna puntarselo direttamente addosso.
Con questi semplici consigli, sarà facile preparare l’intestino prima della partenza… e se desideri maggiori informazioni su questo argomento, contattaci! Lo staff della Farmacia del Vomero è a tua disposizione, saremo lieti di rispondere ad ogni tuo quesito in merito!

Commenti

Lascia un commento