SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A: ITALIA 59,90€/EUROPA 160€

L’acqua di mare è terapeutica, ecco tutti i benefici

La bella stagione è finalmente arrivata e con lei la voglia di trascorrere le giornate al mare, per godersi un po’ di meritato relax… ma sai che questa piacevole scelta è, in realtà, anche terapeutica? 
Ebbene sì, trascorrere una giornata al mare apporta numerosi benefici al corpo e alla mente, insomma, un bagno al mare è un bagno di salute e bellezza!
Gli enormi benefici dell’acqua di mare sono dovuti alla sua complessa composizione, ricca di oligoelementi e sali minerali, dall’azione rivitalizzante, detergente e antibatterica, che aiutano a combattere e a prevenire numerose patologie e curare vari disturbi. 
Scopriamo insieme i principali benefici dell’acqua di mare:
• Migliora la respirazione
Non a caso, da sempre i medici consigliano a chi soffre di problemi respiratori, come asma e infiammazioni delle vie aeree, di soggiornare per un po’ di tempo in località marittime. 
Nelle zone costiere, infatti, l’aria ha una concentrazione maggiore di preziosi minerali come cloruro di sodio e di magnesio, iodio, potassio, bromo, silicio e calcio.
Una sorta di aerosol naturale dovuto alle onde che s’infrangono sulla riva e agli spruzzi di acqua marina sollevati dal vento che, assorbiti dai polmoni, depurano le vie respiratorie e potenziano il sistema immunitario.
• Stimola la circolazione
La pressione che l’acqua esercita mentre si è immersi, i sali minerali in essa disciolti, la temperatura fredda e il moto ondoso che pratica una sorta di massaggio su tutto il corpo, riattivano in modo naturale la circolazione e favoriscono l’eliminazione dei liquidi in eccesso, aiutando a ridurre adiposità localizzate, ritenzione idrica e cellulite.
• Rende la pelle bella e sana
L’acqua di mare purifica la pelle e, grazie alla sua azione antibatterica e antimicotica, è in grado di attenuare alcuni disturbi come acne, punti neri e eccesso di sebo e di alleviare alcune patologie cutanee come psoriasi, eczemi e dermatiti.  Inoltre, hai notato che dopo un bagno la pelle è visibilmente più uniforme, tonica e luminosa? Merito dell’azione esfoliante dell’acqua di mare, che rimuove delicatamente le cellule morte.
• Migliora l’umore 
Infine, l’acqua di mare ha degli importanti effetti benefici anche sull’umore, grazie agli ioni negativi generati dalle onde che stimolano la secrezione di serotonina ed endorfine, gli ormoni del buonumore.
Insomma, quando trascorri una giornata al mare non solo ti rilassi, ma fai il pieno di benessere a 360°!
Vuoi maggiori informazioni su questo argomento? Contattaci tramite i nostri canali web o vieni a trovarci in sede… lo staff della Farmacia del Vomero sarà lieto di rispondere a tutte le tue domande!
 

Commenti

Lascia un commento