SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A: ITALIA 59,90€/EUROPA 160€

Idratare bene la pelle dopo l’esposizione al sole è fondamentale

Dopo ogni esposizione al sole è fondamentale idratare bene la pelle per consentirle di non seccarsi e di rimanere elastica e sana.
Infatti, con il caldo, anche la pelle ha sete, come il resto dell’organismo. Parte della sua sete va placata dall’interno, ossia bevendo molta acqua e seguendo un’alimentazione ricca di frutta e verdura fresche e di stagione, che apportano all’organismo acqua, vitamine e sali minerali importanti per la rigenerazione delle cellule cutanee.
Ma la pelle deve essere dissetata anche dall’esterno, tramite prodotti ultra idratanti.
Sono, invece, da evitare le creme molto corpose e nutrienti e quelle dalla texture più burrosa, più adatte alla stagione fredda e che non aiutano a preservare l’idratazione.
L’ideale, dopo una giornata di sole, è fare una bella doccia tiepida (non troppo calda per evitare di seccare ulteriormente la pelle) con un docciaschiuma delicato o, meglio ancora con un olio per la doccia, che deterge la pelle e la idrata allo stesso tempo, lasciandola morbida e levigata.
Dopo di che, bisogna asciugare la bene la pelle, tamponandola senza strofinare, ed infine si passa all’applicazione dell’idratante prescelto.
Noi di Farmacia del Vomero consigliamo in particolare:
• Defence Sun Crema DopoSole Viso e Corpo di BioNike, una crema dalla texture fresca e leggera con attivi lenitivi e riepitelizzanti che idratano la pelle e leniscono efficacemente la sensazione di bruciore e calore dovuta all’esposizione al sole. Una formula adatta anche alla pelle sensibile e intollerante, Nickel Tested, senza conservanti, senza glutine e senza profumo.
Da applicare su viso e corpo, evitando il contatto con gli occhi.
• Defence Sun Balsamo Rinfrescante di BioNike, un latte doposole rinfrescante, studiato appositamente per combattere la disidratazione e l’invecchiamento cutaneo dovuto all’esposizione ai raggi solari. La sua formulazione leggera e non grassa si assorbe rapidamente, lenendo arrossamenti, irritazioni e senso di calore e lasciando la pelle morbida e fresca. Si tratta di un prodotto altamente tollerabile, senza profumo, conservanti, glutine e testato per il Nickel.
E tu idrati la pelle dopo l’esposizione al sole?
Vuoi maggiori informazioni su questo argomento o sui prodotti consigliati? Contattaci, lo staff della Farmacia del Vomero sarà lieto di rispondere ad ogni tuo quesito!

Commenti

Lascia un commento