SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI PARI O SUPERIORI A: ITALIA 74.90€/EUROPA 160€

Come preparare la pelle al sole senza rischi per la salute!

Con l'arrivo dell'estate e l'aumento delle temperatura scopriamo di nuovo le parti del corpo protette dai vestiti per molti mesi, ed è facile notare che dopo un lungo inverno la pelle appare opaca e stanca, senza contare che ha assorbito poca melanina.

Per potersi esporre al sole senza il rischio di danni estetici, come scottature ed eritemi solari, ma soprattutto senza rischi per la salute è importante iniziare con un'esposizione sana e graduale, utilizzando sempre le protezioni solari dal filtro di protezione più alto, almeno per i primi tempi. Il primo passo per preparare la pelle al sole è quello di esfoliare la pelle: rimuovendo le tossine e le cellule morte dallo strato più superficiale, la pelle potrà ossigenarsi e respirare meglio. Dopo l'esfoliazione va applicata una lozione idratante viso e corpo, poiché con i pori aperti, la pelle sarà più ricettiva ai benefici di una maschera idratante. Idratare la pelle è essenziale, perché una pelle idratata protegge meglio le zone più sensibili dal sole.

Alimentazione e Integrazione:

Alcuni cibi favoriscono l'abbronzatura e aiutano a proteggere la pelle; va, quindi, aumentato il consumo nella propria dieta di cibi come i pomodori, le carote, e in generale la frutta e verdura di stagione, che contengono i 5 principali principi attivi che stimolano la sintesi della melanina e rafforzano, quindi, le difese della pelle contro il sole, e sono: l'acido lipoico, i carotenoidi, le vitamine A,C,E, coenzima Q10 e i polifenoli.

Ci sono degli integratori molto noti per preparare la pelle all'esposizione al sole, la cui somministrazione preventiva può ridurre il rischio di eritema indotto dai raggi ultravioletti, in particolare quelli a base il betacarotene, precursore della vitamina A, già contenuto naturalmente nelle carote, che si consiglia di consumarle cotte o meglio leggermente scottate e con un filo d'olio, Gli integratori vanno assunti a partire da almeno un mese prima dell'esposizione al sole, scegliendo quelli ricchi di antiossidanti per aumentare gli scudi naturali anti-radicali liberi e antinfiammatori. Oltre ai noti e validi supplementi a base di beta-carotene, licopene e vitamina C.

Farmacia Del Vomero ti consiglia l'integratore Carovit, ricco di Vitamine E, C e B2, utile prima e dutante l'esposizione al sole: carovit-forte-plus

Commenti

Lascia un commento